fbpx

I promessi sposi- Teatro Dehon

Informazioni sull'evento

Details
Date:

Marzo 24

Time:

21:00

Event Category:

Classici di Sera 2022/2023 - Dehon Bologna

Website:
Event Website
Venue

Teatro Dehon

“I classici di sera”, una rassegna dedicata ai grandi classici del teatro riproposti in maniera moderna e fresca dalla compagnia Fantateatro 🎭

I promessi sposi
Venerdì 24 marzo ore 21:00
Teatro Dehon, via Libia 59, Bologna

Età consigliata: da 10 anni in su

Lorenzo Tramaglino e Lucia Mondella stanno per sposarsi. I preparativi fervono ma a intralciare la loro felicità c’è don Rodrigo, signorotto del paese, che ha messo gli occhi sulla promessa sposa e il matrimonio viene impedito con la forza. i due innamorati provano diversi stratagemmi per tentare di sposarsi ugualmente ma alla fine sono costretti a a separarsi, Renzo andrà a Milano, mentre Lucia a Monza.

Gli imprevisti però non mancano e i due sono coinvolti in una serie di disavventure nella speranza di poteri un giorno riabbracciare e coronare insieme il sogno di sposarsi.

Fantateatro propone la riduzione teatrale del più celebre romanzo manzoniano rispettandone fedelmente la trama e il linguaggio ma restituendoli al giovane spettatore con freschezza e attualità. La tecnica scenografica utilizzata prevede un pannello sul quale vengono proiettati fondali e animazioni e dal quale gli attori entrano ed escono come fossero parte di quadri dipinti.

#fantateatro

Dettagli sull'evento

Data: 24 Marzo 2023
Inizio alle: 09:
00
pm
Location: Teatro Dehon

Cosa stai cercando?