Stagione 2018/2019

SABATO 26 GENNAIO
Ore 21:00

CINETEATRO SAN FILIPPO NERI
Via Vittoria 12
Nembro (BG)

IL FANTASMA DI CANTERVILLE
di Oscar Wilde

Hiram Otis è l’ambasciatore degli Stati Uniti d’America alla fine dell’Ottocento e, seguendo la moda dell’epoca, acquista un castello in Inghilterra. La famiglia Otis è composta oltre che da Hiram, dalla moglie Lucrezia, dal nipote Washington, dalla figlia Virginia e da due terribili e disobbedienti gemelli.

Il castello acquistato dagli Otis è infestato dal fantasma di Sir Simon, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta. Mentre la famiglia stabilisce legami di buon vicinato con i nobili locali, Virginia passa molto tempo tra le mura del castello, in compagnia della governante. È l’unica cui sembra importare realmente della sorte di Sir Simon ed è anche l’unica che veda in lui del buono.

Una storia che mette in contrapposizione progressisti e conservatori sottolineandone i pregi e difetti. Fantateatro mette in scena questa storia con una scenografia piena di effetti speciali con videoproiezioni e parti dell’arredamento che si muovono creando un’atmosfera da Ghost Story, mantenendo la leggerezza del racconto originale di Oscar Wilde.

INFORMAZIONI

ORATORIO SAN FILIPPO NERI
www.teatrosanfilipponeri.it
Via Vittoria 12, Nembro (BG)
Tel 035520420 Email biglietteria@teatrosanfilipponeri.it