FANTATEATRO IN VIAGGIO
Stagione 2017/2018

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
Teatro Sociale, Via Teatro 13

LA SIRENETTA

DOMENICA 29 OTTOBRE
Unico spettacolo ore 17:00

La Sirenetta, Castiglione delle Stiviere (MN)

La Sirenetta, nuotando in superficie, vede sulla riva un principe di cui s’innamora perdutamente ed è disposta a lasciare i fondali marini pur di vivere con lui. Disperata e osteggiata dal padre Re Tritone, che diffida dal genere umano, Ariel fa di tutto per ottenere le gambe, con le quali potrà camminare e vivere con gli uomini. Come ogni adolescente ribelle, la Sirenetta non si cura delle parole del padre e chiede aiuto alla Strega del mare, la quale le dona due gambe in cambio della voce. La dolce sirena inizierà così una nuova vita, non priva di difficoltà, ma a lieto fine.

Dalla favola di Andersen nasce uno spettacolo divertente e romantico in cui vengono affrontati i temi dell’integrazione e della diversità. Si cerca, attraverso un linguaggio semplice e attento, di porre l’accento su quanto sia importante imparare ad avere rispetto per gli altri, valorizzando le differenze che spesso diventano ricchezze.

Nella versione teatrale di Fantateatro l’ambiente marino è ricreato attraverso trucchi scenografici sbalorditivi, caratterizzati da videoproiezioni di fondali marini tridimensionali, mentre le canzoni interpretate dal vivo arricchiscono lo spettacolo di dolcezza e poesia.

Scopri i prossimi spettacoli di Fantateatro in viaggio

INFORMAZIONI

Comune di Castiglione delle Stiviere, Ufficio Cultura
Via Cesare Battisti 4, Castiglione delle Stiviere (MN)
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:50
il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 18:00
Tel. 0376 679256  – 0376 679276
Email cultura@comune.castiglione.mn.it
Web www.comune.castiglione.mn.it